Portiamo l’attenzione sulle questioni ambientali
L’industria digitale, pur non essendo tradizionalmente associata a un alto consumo di risorse, ha comunque un’impronta di carbonio significativa dovuta all’uso di server, data center e altre infrastrutture tecnologiche.
Le web agency, come tutte le aziende
Anche il nostro settore ha una responsabilità sociale e ambientale nei confronti della comunità di tutto il mondo. Per ridurre l’impatto complessivo sull’ambiente, una web agency può utilizzare server efficienti, il cloud computing e le energie rinnovabili.
InYourLife fa la sua parte: tecnologie e pratiche sostenibili
Dall’attivazione del nostro impianto di energia rinnovabile, abbiamo ottenuto risultati straordinari in termini di autosufficienza energetica.
Fino ad oggi, abbiamo generato 16,21 MWh di energia pulita, mentre il nostro consumo totale è di 12,23 MWh. Questo traguardo dimostra la nostra capacità di produrre più energia di quanta ne consumiamo, riducendo efficacemente la nostra dipendenza dalle fonti di energia non rinnovabili.
“Questi dati evidenziano i nostri progressi significativi verso l’autosufficienza energetica e il nostro contributo a un ecosistema energetico sostenibile. Grazie all’uso di energie rinnovabili e tecnologie efficienti, garantiamo che le nostre attività contribuiscano positivamente all’ambiente.”
– Michele Tarulli, CEO InYourLife
Ogni azione sostenibile, per quanto piccola, ha un effetto cumulativo
Ridurre l’impatto ambientale significa contribuire a preservare le risorse naturali per le future generazioni, combattere il cambiamento climatico e promuovere uno sviluppo sostenibile. Il nostro impegno concreto nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità sono un valore che vogliamo condividere con i nostri clienti, colleghi e concittadini.
Fai come noi: InYour(GREEN)Life
L’adozione diffusa aumenterebbe la domanda di tecnologie verdi, stimolando ulteriormente l’innovazione e riducendo i costi. L’effetto cumulativo sarebbe un pianeta più sano e un futuro più sostenibile per le generazioni future.