Migliore web agency Firenze Migliore web agency Italia Web agency specializzata nel posizionamento su Google


Pubblicata il 24-03-2016
Migliore web agency Firenze

Facebook sempre piý usato in Italia!

Facebook è di gran lunga il canale social più utilizzato: solo nel 2015 si sono registrati più di 1.5 miliardo di utenti attivi nel mondo, 28 milioni solo in Italia.
Nell'arco della giornata, mediamente, sono 20 milioni gli italiani che visitano il social network più famoso e 16 milioni lo fanno tramite cellulare e tablet.
Gli italiani trascorrono 6.7 ore al giorno su internet di cui 2.5 ore sono dedicate all’utilizzo dei canali social rispetto ad una media mondiale di 2.4 ore (2 ore in Francia e 1.9 in Spagna).
Negli ultimi anni è cambiata anche la composizione demografica degli utenti, in crescita infatti risultano essere le fasce d'età comprese tra i 46 e i 55 anni e quella degli ultra 55enni; la popolazione più numerosa è da tempo quella dei 35-45enni.
Il perché di questo successo è da ricercarsi nell'interfaccia semplice da usare e nella possibilità per gli utenti di creare un vero e proprio ambiente sociale fatto di relazioni, condivisione di immagini, video e abitudini.
Insomma Facebook dimostra di essere sempre di più un fenomeno di massa, soprattutto in Italia e proprio per questo un'impresa che voglia pianificare il proprio business, investendo in una Campagna Social Media, non può prescindere dall'attivazione di una Pagina Aziendale sul celebre Social di Zuckerberg.
Da quest'anno Facebook ha introdotto dei nuovi strumenti (tools) che facilitano la comunicazione tra aziende e clienti: uno su tutti l'aggiornamento del plug-in per incorporare le pagine Facebook all'interno del sito aziendale con l'aggiunta di un box per messaggi, che permette agli utenti di mettersi in contatto con l'impresa in maniera più diretta e veloce.
Una volta avviata la conversazione tramite il box Facebook installato sul sito dell'azienda, i messaggi rimangono disponibili nelle conversazioni private di Facebook tramite il sito internet, ma anche tramite le app per smartphone, così da poter proseguire la conversazione anche se non si sta visualizzando il sito dell'azienda contattata.
Questo aggiornamento rappresenta un grande vantaggio per le aziende in caso di assistenza tecnica e richiesta di informazioni su prodotti e servizi.
Attiva la tua pagina Facebook con InYourLife e comunica direttamente con i tuoi clienti!


IL TUO SITO E' BEN POSIZIONATO
SUI MOTORI DI RICERCA?
Scoprilo con il servizio online di InYourLife


IL TUO SITO NON E' VISIBILE ?
Scopri i servizi di ottimizzazione
e posizionamento di InYourLife

Chiamaci allo 055/8791909
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 09,00 alle ore 18,00

oppure chatta con noi
o accedi all'AREA RISERVATA
siti web   facebook   seo   progettazione siti web   motori di ricerca   sviluppo siti web   social network   indicizzazione siti internet   google   e-commerce   web marketing   portali   primo su google   turismo   pay per click   newsletter   siti per hotel   preventivi